Fonte: Variety

Mark Osborne, regista di Kung Fu Panda, dirigerà un film di animazione in 3D prodotto in Europa e basato sul romanzo Il Piccolo Principe, scritto da Antoine de Saint-Exupéry. 

Con un budget di 45 milioni di euro (circa 63 milioni di dollari), si tratta di una delle produzioni più ambiziose lanciate in Europa quest'anno: a occuparsi dello sviluppo del progetto sarà la Gallic S3D, con Aton Soumache e Dimitri Rassam a produrre. Il coinvolgimento di un regista statunitense di chiara fama rivela l'intenzione, da parte dei realizzatori, di dare un respiro internazionale alla pellicola – sia per poterla proporre a livello mondiale, sia per la necessità di garanzie di recuperare un investimento così ingente. 

Il progetto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo: al momento i produttori stanno cercando un cast internazionale di voci per doppiare la versione inglese del film, la cui produzione inizierà ufficialmente nel 2012, per una release nel 2014.

Il romanzo originale, pubblicato nel 1943, è conosciuto in tutto il mondo racconta le vicende di un pilota che, schiantatosi nel deserto del Sahara (episodio autobiografico dello stesso autore), incontra un piccolo Principe che dice di venire da un asteroide chiamato B-612. Il Principino sta passando sulla Terra durante un viaggio attraverso l'Universo, con l'intenzione di incontrare gli adulti di vari pianeti e ascoltare le loro storie.

 

 

principe

 

 

Discutiamone sul Forum Cinema