Fonte: qiuetearth via Antoblueberry

Christian Alvart, regista del recente horror fantascientifico Pandorum, adatterà per il grande schermo il personaggio pulp creato da Edmond Hamilton, Capitan Futuro.

L'intenzione è quella di creare una grande avventura fantascientifica pulp, come riporta qiuetearth citando lo stesso Alvart:

Sono sempre stato un grande fan di Capitan Futuro. Alle elementari passavo il tempo a giocare con i giochi e le figurine, ce n'erano molti in Germania. Negli anni ottanta c'era il cartone anime, ovviamente, ma avevo letto anche tutte le storie di fantascienza originali scritte da Edmond Hamilton, e le adoravo. Ci sono voluti un paio di anni per opzionare i diritti di Capitan Futuro, e sono molto felice di annunciare che abbiamo trovato il modo di sviluppare e finanziare il film, siamo pronti a lavorare allo script.

capitan futuroStiamo sviluppando il film come una grande avventura nello spazio per tutta la famiglia – cercando di ricreare quel senso di eccitazione e stupore che avevo nello scoprire lo Spazio attraverso gli occhi di Capitan Futuro. Nella storia ci sono molte idee intelligenti che piaceranno agli adulti, ma sicuramente potranno portare anche i loro figli a vedere il film.

Come il Quinto Elemento, sarà un grande film di fantascienza sviluppato e prodotto fuori dall'Europa, con un cast internazionale. In Francia, Italia, Germania e U.K. è molto popolare, so bene che i fan guarderanno da vicino quello che faremo e spero che saranno eccitati quanto noi.

Il film seguirà la storia di Curtis Newton, la sua prima avventura, e in parte sarà una storia di origini. Inoltre stiamo pensando anche a un sequel, se il film avrà successo. Ovviamente lo realizzeremo in 3D.

Tutte le informazioni su Capitan Futuro sono disponibili su Wikipedia.

Discutiamone sul Forum Cinema