Fonte: CS.net

Iniziano le riprese dello Scontro dei Titani, il nuovo film di Louis Leterrier

Nell'annuncio stampa la produzione ha anche segnalato il cast di attori e tutto il team di tecnici che cureranno la fotografia, gli effetti visivi, le scenografie e tutti gli aspetti visivi e sonori legati al kolossal.

scontro titaniDirettore della fotografia sarà Peter Menzies Jr., molto noto a Hollywood per aver girato Die Hard 3 e il recente Incredibile Hulk (sempre di Leterrier). Scenografo sarà Martin Laing, che ha realizzato le splendide scenografie di Ember e quelle dell'attesissimo Terminator Salvation.

Tre i tecnici provenienti dal Cavaliere Oscuro (che è stato prodotto sempre dalla Warner e dalla Legendary Pictures): la costumista Lindy Hemming (che ha curato anche i costumi di Casinò Royale e Batman Begins), il supervisore agli effetti visivi Nick Davis e il supervisore ai trucci prostetici Conor O'Sullivan

Al makeup ci sarà il premio Oscar Jenny Shircore (Il Fantasma dell'Opera).

Insomma, un cast tecnico di tutto rispetto per il remake del film del 1981, le cui creature e gli effetti vennero curati nientemeno che dal grande Ray Harryhausen (e per questo passò alla storia), che oggi ha 88 anni. 

Nel cast del kolossal, oltre al protagonista Sam Worthington (Perseo), anche Gemma Arterton (Io), Liam Neeson (Zeus), Ralph Fiennes (Ade), Mads Mikkelsen (Draco) e Alexa Davalos (Andromeda).

Scritto da Matt Manfredi e Phil Hay, è una libera interpretazione del mito di Perseo e della sua battaglia contro mostri mitologici.

Lo Scontro dei Titani esce il 26 marzo 2010.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Cinema