Una cascata di dollari si è sorprendentemente abbattuta su Daniel Craig: un'offerta multimiliardaria per l'attuale interprete di James Bond che lo porterebbe, qualora la trattativa andasse in porto, a diventare il più longevo agente al servizio segreto di Sua Maestà, prestando il volto a 007 per altri cinque film nei prossimi anni.

A divulgare ulteriori dettagli circa la sorprendente offerta è il produttore, oltre che in varie occasioni sceneggiatore della saga, Michael G. Wilson il quale, rilasciando una dichiarazione al tabloid People, ha così motivato la decisione senza precedenti: "Daniel è un Bond eccezionale, un attore di talento e un grande uomo. I fan lo amano e non credo ci sia un attore migliore per interpretare la parte."

Naturalmente trovandoci appena all'inizio delle trattative, e peraltro nel pieno delle riprese dell'ultimo film della saga intitolato Skyfall, nulla è ancora confermato, come ha tenuto a sottolineare lo stesso Wilson: "Si tratta certamente di qualcosa di cui discuteremo con lui una volta terminate le riprese di Skyfall. La collaborazione nei film sta procedendo decisamente bene finora e mi piacerebbe che Daniel superasse il record di Roger (Moore) e arrivasse a otto film. E' un piacere averlo a bordo dato che prende il ruolo molto seriamente. Non credo ci sia davvero nessuno più appassionato di lui nel lavoro su questi film… è il sogno di ogni regista!"

Come anticipato nelle dichiarazioni rilasciate, un'eventuale risposta affermativa porterebbe Craig, al momento già protagonista di Casino Royale e Quantum of Solace, oltre al prossimo Skyfall, a superare il particolare record di interpretazioni del personaggio, in questo momento saldamente in mano a Roger Moore con 7 film dal 1973 al 1985.