Fonte: The Wrap  

Continua il casting di Uomini che Odiano le Donne, nuovo adattamento americano del romanzo di Stieg Larsson The Girl with the Dragon Tattoo da cui già è stato tratto un film danese.

Mentre rimangono solo "interessate" al ruolo della protagonista Lisbeth Salander attrici del calibro di Carey Mulligan, Natalie Portman e Keira Knightley, il ruolo del protagonista maschile sembra vicino all'assegnazione: The Wrap riporta infatti che Daniel Craig è vicino a firmare un contratto per la parte del giornalista Mikael Blomkvist, che assieme all'hacker Lisbeth si mette alla ricerca di una donna scomparsa da 40 anni.

Nonostante la Sony sostenga di non aver ancora offerto la parte a nessuno, il sito si dichiara sicuro che i negoziati con Craig siano in corso, e che venerdì l'attore si incontrerà a Los Angeles con David Fincher, che girerà il film a ottobre – appena dopo la fine delle riprese del nuovo film di Craig, Cowboys and Aliens, che partiranno a giorni.

Scritto da Steve Zaillian (Schindler's List, American Gangster), il film non sarà un remake dell'omonimo film danese (che prende le distanze dal romanzo di Larsson), ma un ri-adattamento da zero del libro. Uomini che Odiano le Donne uscirà a dicembre 2011.

 

Discutiamone nel Forum Cinema