fonte: firstshowing.net

Terminata la lunga esperienza di Harry Potter per Daniel Radcliffe si preannuncia una carriera in salita, che però sembra ora iniziare con il piede giusto.
Il giovane attore sarà infatti protagonista di un remake di All'ovest niente di nuovo, che nel 1930 vinse nientemeno che l'Oscar come Miglior Film.

La pellicola, ambientata durante la Prima guerra mondiale, racconta la storia di Paul Baumer, un soldato tedesco che combatte nella trincea francese. Un ruolo davvero impegnativo per il giovane Radcliffe, che però ha già dimostrato di non temere le sfide sui palcoscenici di Broadway.

Le riprese del film inizieranno l'anno prosssimo, con una release prevista per la primavera 2012. Il film è prodotto dalla Sliding Down Rainbows Entertainment, e per il momento nessuno studio importante è associato al progetto. Sebbene lo script sia già pronto, si è ancora in attesa dell'annuncio di un regista.
Ecco cosa ha dichiarato lo sceneggiatore Ian Stokell:

Daniel porta vulnerabilità e innocenza al personaggio di Paul. Quando abbiamo realizzato quanto amasse lo script eravamo davvero entusiasti, perchè sapevamo che lui può comprendere il delicato equilibro fra intensità e credibilità che è fondamentale per questo ruolo.

Qui accanto potete vedere un'immagine di Radcliffe presa dal film per la tv My Boy Jack, in cui interpretava un soldato inglese nella Prima Guerra Mondiale.

Discutiamone nel Forum Cinema