Lo vedremo prossimamente in Kill Your Darlings (presentato al Sundance), poi in Horns a fine autunno e anche nelle vesti di Igor in Frankenstein, senza contare The F Word (che non ha ancora una data di uscita) e la performance teatrale in The Cripple of Inishmaan nel West End tra giugno e agosto.

Insomma, dopo la fine della saga di Harry Potter, Dan Radcliffe si è tenuto piuttosto impegnato, e le offerte continuano ad arrivare. Proprio poche ore fa Deadline ha svelato che l'attore è stato scritturato in Tokyo Vice, adattamento cinematografico delle memorie di Jake Adelstein pubblicate con il titolo Tokyo Vice: An American Reporter on the Police Beat in Japan.

Radcliffe interpreterà Adelstein, reporter americano di cronaca nera per lo Yomiuri Shinbun, il più grande quotidiano del Giappone.  Dal 2005 al 2007 fu investigatore capo del dipartimento di Stato Usa in un'indagine sul traffico di donne nel Sol Levante. Una disamina rigorosa del crimine organizzato giapponese, tra estorsioni, sfruttamento della prostituzione, collusioni con la politica.

Il romanzo viene descritto come un "emozionante resoconto delle indagini che hanno portato Adelstein a incrociare le armi con uno dei più grandi boss della yakuza e a rischiare la vita (al punto di entrare per più di un anno nel programma protezione testimoni). Un libro indispensabile per comprendere l'anima nera del Giappone, ma anche per penetrare nei meccanismi più reconditi del crimine, e scoprirli vicini, a volte fin troppo simili a quelli di casa nostra".

Adelstein stesso collaborerà assieme a J.T. Rogers alla stesura della sceneggiatura, mentre la regia toccherà a Anthony Mandler, qui al suo debutto cinematografico dopo aver diretto spot televisivi e video musicali per celebrità come John Mayer, Jay-Z, Rihanna, The Killers.