Le riprese di The Dark Knight Rises proseguono senza sosta presso il Mellon Institute di Pittsburgh, così come l'attività dei fan che continuano a “rubare” preziose foto testimoniando quello che accade sul set.

Nelle nuove foto e video che trovate in fondo alla pagina, vediamo anche Anne Hathaway in abiti “borghesi”. Stando a quanto riportato da Matt Maranowski (noto online con il nickname subaruwrxfan), l'attrice era impegnata in una scena girata in interni, quindi per poter scoprire il vero look di Selina Kyle/Catwoman dovremo attendere, teoricamente, oggi, quando la Hathaway dovrà girare una scena esterni.

Ma gli aggiornamenti non terminano qui. Nelle immagini e nei video vediamo anche due Bat-pod, parcheggiati sul set e ricoperti da dei teloni, e la conferma al fatto che le Tumbler adoperate da Bane e i suoi scagnozzi sono equipaggiate con un optional di non poco conto come una torretta lanciamissili.

Purtroppo subaruwrxfan non è riuscito a filmare le Tumbler in azione al 100%, dato che è stato educatamente allontanato dalla sicurezza. Dalle nuove, dettagliatissime foto di Just Jared, che riprendono il prosieguo della scena di lotta fra Batman e Bane, possiamo invece notare la lunga cicatrice sul collo e sulla schiena del villain. Avrà forse a che fare con la somministrazione del Venom, lo steroide che aumenta la forza, la resistenza e la velocità di guarigione del personaggio o con qualche altro strano trattamento effettuato su di lui dalla Setta delle Ombre?

Proseguiamo poi con un rumour sulla trama. Ricorderete che nella scena iniziale del Cavalere Oscuro un piccolo manipolo di emuli di Batman, indossando costumi improvvisati, tentava di dare man forte al Crociato di Gotham finendo per essere solo un intralcio al suo operato. Se l'informazione emersa sul forum di SHH dovesse rivelarsi vera, potremmo assistere a qualcosa di simile anche in The Dark Knight Rises. Un utente del forum ha infatti ricevuto una e-mail che rivela:

Creiamo e forniamo all'ingrosso oggetti di scena per film; i nostri prodotti spaziano dai distintivi della polizia fino alle lampade da set. Oggi al lavoro abbiamo avuto un meeting che è servito per informarci del fatto che per questa settimana tutti i nostri precedenti impegni dovevano essere messi in pausa. Una compagnia cinematografica dal nome fittizio, ha ordinato qualcosa come 200 costumi da Batman aggiungendo una specifica richiesta: tutti i costumi devono avere un aspetto “fatto in casa” ed essere realizzati per varie taglie. La scadenza è fissata per il 10 agosto e i costumi devono essere consegnati per l'undici di questo mese.

Ovviamente per ora si tratta di un rumour. Vi terremo aggiornati…