Questa mattina vi segnalavamo la prima foto di quello che sembra essere il nuovo velivolo di Batman in The Dark Knight Rises (vi ricordiamo che quanto segue è frutto di speculazioni basate unicamente su quanto visto).

Ora è disponibile un filmato della scena girata, su un ponte che si inserisce nel Wabash Tunnel nei pressi di Pittsburgh. Il video ci permette di vedere meglio il velivolo, e di fare alcune considerazioni:

  • Non è ancora chiaro di cosa si tratti esattamente, e difficilmente lo scopriremo prima di qualche immagine o dichiarazione ufficiale.
  • Appare piuttosto evidente che solo la parte superiore verrà inserita nel film: quella inferiore verrà rimossa (serve solo al trasporto) e sostituita probabilmente con il resto del velivolo.
  • La scena in questione dovrebbe essere un inseguimento, e dietro al velivolo dovrebbe esserci Catwoman, in quanto nelle immagini di questa mattina la controfigura di Anne Hathaway percorreva lo stesso ponte in sella al Batpod.

Potete vedere il video qui sotto:

 

UPDATE: sono disponibili un mucchio di altri video, il Batwing infatti è stato utilizzato per girare alcune scene in città: