Alice Cooper non è nuovo a comparsate cinematografiche. Alcuni di voi lo ricorderanno nei panni di barbone psicopatico nel Signore del Male di John Carpenter o nei panni di se stesso in Wayne's World dove, dismessa la maschera scenica, si rivelava una persona estremamente calma e cortese, molto ferrata sulla storia della città di Milwaukee.

Il suo prossimo cammeo sarà nella pellicola di Tim Burton Dark Shadows dove interpreterà, nuovamente, se stesso negli anni settanta (vi ricordiamo che il film è ambientato proprio all'inizio di questa decade). Barnabas Collins, il vampiro interpretato da Johnny Depp, ingaggerà il musicista per un concerto privato ospitato presso la sua casa al mare nel Maine. Alice Cooper apparirà nel film col suo proverbiale ed iconico make-up a base di trucco nero sugli occhi e agli angoli della bocca e suonerà il suo classico datato 1973 "No More Mr. Nice Guy". Il mese scorso Johnny Depp ha dichiarato al proposito del cantante:

E' un ragazzo che devi ammirare quando si trova sul palco, le sue canzoni sono dei classici assoluti.

Depp, peraltro, ha anche suonato la chitarra insieme a Alice Cooper e la sua band durante un concerto tenutosi al celeberrimo 100 Club di Oxford Street, a Londra, nel mese di giugno. Qua in calce potete vedere proprio un video relativo all'evento, insieme agli estratti da Wayne's World e Il Signore del Male.

 

 

Burton dirige e produce il film su una sceneggiatura di Seth Grahame-Smith e una storia di Grahame-Smith e John August, basata sulla serie televisiva creata da Dan Curtis. Nel film, Barnabas Collins (Johnny Depp) è un vampiro alla ricerca del suo amore perduto, Josette. Attorno a lui ruotano una serie di personaggi: Angelique Bouchard (Eva Green), una strega che lo ama ossessivamente, Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer), matriarca che non lascia casa da quando è scomparso il marito, Hoffman (Helena Bonham Carter), esperta in psicologia e disordini del sistema circolatorio, Loomis (Jackie Earle Haley), esperto delle truffe schiavizzato da Barnabas, e Victoria Winters (Bella Heathcote), la governante di casa Collins.

Il film uscirà l'11 maggio 2012 negli Stati Uniti.