Tim Burton e i suoi nuovi film. Se, da una parte, i materiali ufficiali su Frankenweenie sono cominciati ad arrivare (il primo trailer dovrebbe arrivare in serata), quelli su Dark Shadows continuano a latitare, nonostante l'uscita del film fissata a maggio.

Le uniche consolazioni sono le varie interviste rilasciate dai talent. L'ultima, in ordine di tempo, è apparsa sul magazine HorrorHound (via Dark Shadows News Page) e a parlare è lo stesso Tim Burton. Argomenti: gli elementi comici della pellicola, il suo tono generale e gli effetti speciali.

Ecco le parole del regista americano:

E' una cosa nuova per me. Quando parto con un nuovo lavoro ho sempre delle intenzioni serie, ma opi riesco a trovare aspetti divertenti in cose che in apparenza sono tutt'altro e viceversa (…) La ragione per cui amo Dark Shadows è perché parla di una famiglia bizzarra i cui membri hanno delle qualità sovrannaturali (…) Il look del nostro Barnabas Collins richiama un po' quello di Jonathan Frid. A causa della su emotività, abbiamo voluto mantenere le sue unghie lunghe, per mantenere quella sua "tattilità" (…) Considerato che si tratta di un film fatto da personaggi, abbiamo voluto mantenerlo il più umano e personale possibile. Gli effetti speciali non devono apparire come tali.