Gli elaborati costumi futuristici di Into Darkness: Star Trek sono stati curati da Michael Kaplan, che aveva già lavorato al primo capitolo della nuova saga di J.J. Abrams e che lavorerà ancora una volta per il regista in occasione di Star Wars: Episodio VII.

Il costumista ha lavorato a stretto contatto con una serie di conceptual artist – tra cui Keith Christensen, Constantine Sekeris e Neville Page –  per dare vita alle sue creazioni sulla "carta" prima che sulla stoffa. Oggi vi proponiamo proprio alcuni di questi lavori, e nello specifico i costumi dedicati a Spock, il capitano Kirk e i Klingon.

Potete accedere alla gallery completa qui su Filmsketchr o cliccando sulla foto seguente:

 

Potete inoltre dare uno sguardo ai concept della vegetazione del pianeta rosso cliccando qui.

Cosa ne pensate? Potete discutere della notizia in questo topic del Forum Cinema.

Questa la sinossi italiana ufficiale:

Quando l’Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi.

Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa.
Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.

In Italia Into Darkness – Star Trek uscirà il 13 giugno in Italia.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.