J.J. Abrams torna a parte di Into Darkness: Star Trek e dell'enorme segretezza che ruotava attorno al personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch.

A distanza di diversi mesi dall'uscita del film e di molti di più dall'inizio della campagna promozionale, il regista ammette di averci ripensato:

La verità è che per lo studio era importantissimo che non mirassimo ai fan già esistenti. Se avessimo detto che si trattava di Khan, magari il pubblico poteva pensare che si dovesse già conoscere per bene Star Trek prima di vedere il film. Sarebbe stato limitante. Capisco il punto di vista dello studio, ma probabilmente rivelarlo fin da subito avrebbe contribuito a non far sembrare tutto un inganno. Sarebbe stata una mossa migliore non nasconderlo. Sarebbe servito a far accettare il film maggiormente per quello che è.

IGN non ha perso tempo e ha subito svelato la cosa a Benedict Cumberbatch, durante la promozione di Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug. L'attore ha subito definito J.J. Abrams (scherzando naturalmente) un "coglione".

A seguire, il video.