Attenzione: la notizia che segue contiene spoiler sulla pellicola

 


 

Dopo le rivelazioni del primo albo, l'arrivo nelle fumetterie americane del secondo numero di Countdown to Darkness, il prequel a fumetti di Into Darkness – Star Trek, porta delle nuovi, interessanti dettagli che potrebbero avere delle ripercussioni sulla storia della pellicola.

1) L'astronave di Star Trek non era la prima Enterprise

Countdown to Darkness suggerisce che la U.S.S. Enterprise NCC-1701 non sia stata la prima nave spaziale a portare questo nome. Nel fumetto Kirk dice che "la Nave del capitano April è stata dismessa tre anni fa. Io ho quella nuova". Dato che il personaggio ha trascorso tre anni nell'Accademia Spaziale, la cosa lascia presupporre che ci fosse già una Enterprise in servizio, mentre la NCC-1701 veniva costruita.

 

2) Robert April pare avere qualche sorta di connessione con Carol Marcus (Alice Eve)

Nel nuovo numero, April rivela la sua storia e il profondo legame col suo primo ufficiale di nome Alex Marcus. Che si tratti di un riferimento al padre di Carol Marcus?

 

3) Harry Mudd è una donna bajoriana?

Non sappiamo ancora se finirà sul grande schermo, ma questo personaggio potrebbe essere un riferimento a Harcourt Fenton "Harry" Mudd, un comico truffatore interpretato da Roger C. Carmel in un paio di episodi della serie originale.

 

Questa la sinossi italiana ufficiale:

Quando l’Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi.

Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa.
Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.

In Italia Into Darkness – Star Trek uscirà il 6 giugno.