Attenzione: la notizia che segue contiene spoiler sulla pellicola


 

 

A mettere i bastoni fra le ruote dei piani di J.J.Abrams and co. ci aveva già pensato, tempo fa, Entertainment Weekly rivelando che, in realtà, il John Harrison interpretato da Benedict Cumberbatch in Into Darkness – Star Trek sarebbe, in realtà, Khan. Il personaggio, lo ricordiamo, è stato impersonato da Ricardo Montalbàn sia al cinema in Star Trek II: l'ira di Khan che in televisione nell'episodio Spazio profondo, trasmesso 15 anni prima dell'uscita della pellicola.

Shockya conferma il tutto rivelando che Harrison renderà nota la sua identità proprio quando verrà tenuto prigioniero a bordo dell'Enterprise. Ma non sarà questo l'unico riferimento a Star Trek II: l'ira di Khan, dato che sarà presente anche un rimando alla scena del reattore, con dei risvolti differenti da quelli della vecchia pellicola:

 

 

Questa la sinossi italiana ufficiale:

Quando l’Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi.

Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa.
Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.

In Italia Into Darkness – Star Trek uscirà il 13 giugno.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.