In occasione del CES 2013, fiera sull'elettronica di consumo, la Paramount Pictures ha annunciato, in collaborazione con Qualcomm, una nuova e 'inedita' applicazione dedicata a Into Darkness – Star Trek, il nuovo capitolo della saga sci-fi diretta da J.J.Abrams in arrivo a maggio negli Stati Uniti.

L'applicazione per smartphone e dispositivi mobili sarà lanciata a fine gennaio, in vista del prossimo Super Bowl, una grossa vetrina per le case di produzione che intendono promuovere i propri film. Gli utenti potranno cominciare a sbloccare i primi, esclusivi contenuti durante il secondo quarto della partita, quando sarà trasmesso in diretta mondiale un nuovo spot per il nuovo sci-fi di J.J. Abrams.

A seguire, potete leggere le caratteristiche della applicazione che sarà scaricabile a questo indirizzo:

  • Scansione audio che può essere attivata per riconoscere e ricompensare un utente che visiona materiale relativo a Into Darkness – Star Trek in TV e altri mezzi.
  • Scansione video che permette all'utente di interagire con immagini stampate o visibili nella vita quoditiana.
  • Funzione di localizzazione geografica per esperienze in luoghi specifici
  • Materiale relativo al film come video, immagini e wallpaper inviato direttamente sui dispositivi dell'utente.
  • Opportunità esclusive e offerte speciali
  • Un fortunato utente avrà la possibilità di partecipare alla premiere statunitense del film.

Questa la sinossi italiana ufficiale:

Quando l’Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi.

Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa.
Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.

In Italia Into Darkness – Star Trek uscirà il 6 giugno.