Il progetto di Darren Aronofsky di un film sulla storia biblica di Noé sembra pronto a concretizzarsi. Il regista sta infatti cercando un finanziatore disposto a investire circa 130 milioni di dollari.

Secondo Deadline, la New Regency sarebbe pronta a impegnarsi come cofinanziatrice, e tra gli altri interessati vi sarebbero anche la Paramount, la Fox e la Summit Entertainment.

Il progetto è descritto come un grande film storico-fantasy, e sarà lo stesso Aronofsky a dirigere: attualmente, John Logan sta riscrivendo la sua prima sceneggiatura, che risale al 2006.

Il desiderio di girare un film sulla storia di Noè sembra sia nato dopo che Aronofsky è stato associato per un po' a Exodus, pellicola prodotta dalla 20th Century Fox e Chernin Entertainment sulla storia di Mosè.

Aronofsky ha recentemente diretto Black Swan (Il Cigno Nero): con un budget di 12 milioni di dollari, il film ha incassato 315 milioni nel mondo, oltre ad aver fruttato a Natalie Portman i premi di Mglior Attrice agli Oscar e ai Golden Globe.