David Ayer è attualmente impegnato nella promozione del film poliziesco End of Watch, ma, durante un'intervista rilasciata a Mtv, ha parlato dei piani che ruotano attorno al personaggio interpretato da Arnold Schwarzenegger nella nuova pellicola che dirigerà a breve, Ten.

Il filmmaker ha intenzione di mostrare al mondo un "Arnold diverso":

Lo reinventeremo. Sarà un nuovo Arnold, completamente trasformato. Interpreta un personaggio autentico, inserito in un contesto realistico. Sarà il capo di un gruppo di agenti operativi della DEA e, attualmente, è tutto quello che posso dirvi.

Eppure, anche se a quanto pare avremo a che fare con uno Schwarzenegger realistico, per diverso tempo si è rumoreggiato circa il remake di una pellicola che ha contribuito a creare il mito dello Schwarzenegger erore indistrutibile dei film d'azione, Commando, che doveva venir sceneggiato e diretto proprio da Ayer. Il regista afferma che la possibilità è alquanto vaga:

Chissà, sapete come funzionano queste cose, no? Tutto è sempre in moto in questo mondo. Forse il testimone tornerà nelle mie mani e io mi rimetterò a correre. Ma abbiamo già "Io vi Troverò", no? E' una storyline grandiosa. Eppure la storia alla base della pellicola, un tizio perde la sua "lady" e vuole riaverla indietro fa tanto film d'azione anni'80, una sfumatura che spaventa un po'. E poi un sacco di gente non vuole che questi film vengano toccato.

 

 

 

 

Il film verrà finanziato dalla QED International e distribuito dalla Open Road, con David Ayer alla regia e una sceneggiatura firmata da Skip Woods (Codice: Swordfish, A-Team, Wolverine).

La trama segue una task force d'elite della DEA che esegue un raid tattico nel covo di un cartello della droga. Si tratta in realtà di un bluff, e la squadra sta rubando la merce. Pensano di averla fatta franca con milioni di dollari, fino a quando i membri del team non iniziano a essere fatti fuori…

Non è ancora stata fissata una data di uscita.