E' David Fincher il regista scelto dalla Sony Pictures per dirigere il biopic di Steve Jobs basato sulla biografia best-seller di Walter Isaacson uscita poco dopo la morte del co-fondatore della Apple e subito opzionata dalla major.

L'Hollywood Reporter rivela infatti che il regista è appena entrato in trattative per dirigere la pellicola prodotta da Scott Rudin e scritta da Aaron Sorkin: andrebbe quindi a ricomporsi il trio che ha portato sul grande schermo The Social Network vincitore di tre premi Oscar.

La pellicola non ha ancora un titolo e, cosa ancora più importante, non è ancora detto che le trattative si risolvano positivamente. Nel caso andasse tutto secondo le speranze della Sony, il passaggio successivo sarà trovare un attore adatto per interpretare Jobs: il primo a vestire i suoi panni è stato Ashton Kutcher in jOBS, un film accolto non proprio positivamente dai sodali di Jobs e dal co-fondatore della Apple Steve Wozniak, che invece parteciperà come consulente alla pellicola della Sony.