Fonte: playlist

Dopo mesi di frammentarie e discontinue informazioni circa il possibile remake di Suspiria, i fan ansiosi di vedere il rifacimento di una delle più famose pellicole di Dario Argento possono sperare che questo si concretizzi presto. Il regista David Gordon Green ha infatti rilasciato un'intervista nella quale ha confermato che il suo prossimo obiettivo sarà impegnarsi nella realizzazione di questo remake: "La mia speranza è di potermi dedicare presto all'horror. Questo è l'obiettivo".

In realtà prima di confrontarsi con questo titolo Green, attualmente impegnato a promuovere la sua ultima pellicola Your Highness presto in uscita nelle sale americane, sarà impegnato in alcuni progetti per la televisione (Good Vibes, Black Jack). Ci vorrà ancora del tempo dunque prima di poter vedere il regista alle prese con questo progetto sul quale sta lavorando da molto tempo in prima persona come co-sceneggiatore: “E' un'idea che mi è venuta in mente tre anni fa. E' stato un processo di illuminazione. Il film non seguirà il trend dei soliti film horror, è un po' un salto nel buio, in effetti, economicamente".

Riguardo al confronto con l'originale del 1977 il regista ha confermato che "sarà davvero fedele. Ci metterò del mio, ma come tono rimarremo fedeli all'originale."

Per quanto riguarda il cast tempo fa si fece il nome di Natalie Portman, che all'epoca declinò, come rivelato dal regista, per dedicarsi a Black Swan, curiosamente un altro film che ha a che fare con la danza, dato che Suspira è proprio ambientato in una scuola di ballo.

Green oggi sembra quindi orientato a non scegliere volti noti: “Voglio un cast di sconosciuti, e comunque credo che sia un po' troppo grande (Natalie Portman) per il ruolo. La mia versione non sarà necessariamente intorno al balletto, è più un collegio femminile, quindi penso che risulterebbe troppo grande come studentessa. […] Suspiria è una buona ragione per spostarsi in Germania e cercare qualche nuovo membro del cast europeo".

Your Highness diretto da David Gordon Green uscirà l'8 aprile 2011 negli Stati Uniti.

Discutiamone nel Forum Cinema