Fonte:  Deadline

Fra ritardi, problemi di script e defezioni, Men in Black III continua a rivelarsi un progetto più complesso di quanto fosse stato inizialmente previsto.

L'ultimo inconveniente è l'abbandono del progetto da parte di Alec Baldwin, inizialmente scritturato nel ruolo dell'Agente X, a causa degli impegni dell'attore non solo con la serie 30 Rock, ma anche con l'atteso musical Rock of Ages, in cui reciterà accanto a Tom Cruise e che si sovrapporranno alla seconda sessione di riprese del film, che sono ricominciate in questi giorni dopo una lunga pausa durata alcuni mesi.

mibLa produzione non ha perso tempo per trovare un sostituto: si tratta di David Rasche, veterano della tv visto di recente nella serie Ugly Betty. Rasche si unirà quindi ai protagonisti Will Smith, Josh Brolin, Tomy Lee Jons, Emma Thompson e Nicole Scherzinger.

Nel frattempo scopriamo che, nonostante la produzione sia già entrata nel vivo, Smith ha coinvolto nel progetto lo sceneggiatore Mike Soccio per sistemare lo script e renderlo più affine allo "stile" della star. L'entità delle modifiche non è stata resa nota, ma sappiamo che gli altri sceneggiatori non sono stati messi al corrente della nuova assunzione, e che Soccio (collaboratore di Smith da lungo tempo) non verrà inserito nei crediti del film.

In Men In Black III, il villain interpretato da Jemaine Clement viaggerà indietro nel tempo per assassinare l'Agente Kay, scatenando una catena di eventi che potrebbe portare alla distruzione del mondo.

Nel cast, oltre a Will Smith, Tommy Lee Jones e Josh Brolin, anche Jemaine Clement, Emma Thompson, Alice Eve, Nicole Scherzinger.

Scritto da Etan Cohen e Jeff Nathanson, Men in Black III uscirà il 25 maggio 2012 negli Stati Uniti.

Trovate ulteriori informazioni nella scheda del film. 

Discutiamone nel Forum Cinema.