Il prossimo progetto di David Yates, regista della saga di Harry Potter dal quinto film in poi, sarà Your Voice in My Head, tratto dal memoir di una giornalista inglese trapiantata a New York.

L'autrice, Emma Forrest, è una giornalista musicale e ha pubblicato altri tre libri prima di Your Voice in My Head, un romanzo autobiografico in cui ripercorre l'evoluzione della sua malattia mentale. La protagonista, depressa e bulimica e con istinti suicidi, resta in cura per otto anni da uno psichiatra: finché questi muore all'improvviso e lei deve imparare a cavarsela da sola.

Promosso come "Una fiaba moderna, sulle vicissitudini dell'amore e il dolore della perdita", il libro da cui sarà tratto Your Voice in My Head non è ancora tradotto in italiano.

Commenta Yates, ammettendo di aver scelto di proposito un film più piccolo e intimista, dopo l'esperienza di Harry Potter:

È la storia di una giovane donna che si fa del male, ma poi incontra uno psichiatra che le insegna di nuovo a vivere… Ci sono momenti di grande intensità, molto estremi, quasi allucinogeni.

Prodotto da Alison Owen per Ruby Films e Warner Bros, e sceneggiato dalla stessa Emma Forrest, Your Voice in My Head non ha ancora una data d'uscita.