Harry Potter

Fonte: SciFiWire

David Yates, il semi-esordiente regista di Harry Potter e l'Ordine della Fenice, deve aver conquistato davvero il cuore della Warner Bros: come solo Chris Columbus prima di lui, si appresta infatti a girare il suo secondo film di Harry Potter, Il Principe Mezzosangue.

La notizia sembrerebbe certa, trattandosi di una dichiarazione dello stesso Yates; TheSnitch.co.uk sostiene tuttavia di aver appreso dalla Warner Bros che Yates non è ancora stato riconfermato per il sesto film.

Occorrerà naturalmente attendere una conferma ufficiale; sta di fatto però che Yates ha detto in un'intervista:

"Sì, farò Il principe mezzosangue, e lo farò perché amo questo mondo e i suoi personaggi. Credo di avere ancora qualcosa da fare in questo mondo e con questi personaggi. Con il quinto film ho in parte alterato l'atmosfera della serie, un processo che voglio continuare e sviluppare ulteriormente nel sesto film. E credo che la storia del quinto episodio evolva in modo molto interessante nella storia del sesto. Quindi ho intrapreso un viaggio con questo materiale e questo mondo, e vorrei portarlo a termine."

Il sesto film è già in pre-produzione, e dovrebbe uscire alla fine del 2008. Il quinto film, Harry Potter e l'Ordine della Fenice, sempre per la regia di David Yates, uscirà (anche in Italia) il 13 luglio 2007. Il 21 luglio esce invece il settimo e ultimo romanzo di JK Rowling, Harry Potter and the Deathly Hallows.