La settimana scorsa la Universal ha deciso di sospendere ufficialmente la produzione di Fast & Furious 7 in seguito alla tragica scomparsa di Paul Walker e del suo socio Roger Rodas.

Con la lavorazione della pellicola in pausa a tempo indeterminato, è sicuro che la data di release fissata inizialmente, l'11 luglio del 2014, non verrà rispettata.

A quanto pare lo slot è stato ora occupato dalla 20Th Century Fox che ha anticipato l'uscita di Dawn of the Planet of the Apes di Matt Reeves dal 18 all'11 luglio.

 



 

Alla regia questa volta Matt Reeves, che lavorando su una sceneggiatura di Mark Bomback guida un cast decisamente ricco: Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Toby Kebbell, Kodi Smit-McPhee, Enrique Murciano, Kirk Acevedo e Judy Greer.

La sinossi:

Una nazione in crescita di scimmie geneticamente modificate guidate da Cesare viene minacciata da un gruppo di umani sopravvissuti al virus devastante liberato un decennio prima. Raggiungono una fragile pace, che tuttavia dura ben poco, e così entrambi i fronti finiscono trascinati sull'orlo di una guerra che determinerà la specie dominante sulla Terra.

Dawn of the Planet of the Apes sarà nei cinema statunitensi il 23 maggio 2014.