A fine novembre, la 20Th Century Fox ha dato il via libera al sequel di Independence Day. La cosa che ha stupido un po’ tutti però, è costituita dal fatto che la major ha deciso di produrre un solo film, rispetto ai due che Roland Emmerich voleva girare back-to-back.

In un’intervista rilasciata a Nerd Report, il produttore e storico partner cinematografico di Emmerich Dean Devlin spiega il perché di questa mossa, dedicando opi qualche parola anche al reboot di Stargate.

Abbiamo deciso di farne un solo perché vogliamo essere sicuri che le persone apprezzino quello che stiamo facendo. Se tuttoandrà come deve andare, ci sarà modo e maniera per costruire questo nuovo mondo da esplorare e con cui giocare. Roland e tutte le persone coinvolte hanno pensato che bisogna essere certi che le persone abbiano voglia di vedere il sequel a venti anni dal primo capitolo. Se fossimi partiti subito con due film, avremmo peccato di arroganza. Abbassiamo un po’ il tiro e assicuriamoci che il pubblico ne voglia ancora.

Quanto al reboot di Stargate:

Dobbiamo attendere che Roland termini il sequel di Indipendence Day, visto che si vuole occupare della regia.