Sono passate ormai alcune settimane da quando è stato annunciato che Dean Israelite è il regista scelto per dirigere il nuovo lungometraggio dedicato ai Power Rangers.

Ora è lo stesso Israelite a parlare del film, e in particolare della sceneggiatura, in una nuova intervista pubblicata da IGN:

Ho letto la sceneggiatura e sono stato sorpreso da essa. Penso sia molto bella, contemporanea e matura, ma allo stesso tempo propone un approccio scherzoso, allegro e divertente nei confronti del materiale. Il tutto reso attuale in maniera molto interessante. Ha un personaggio straordinario che è essenziale per calarsi in questa fantastica avventura.

[…] È necessario che abbia un taglio giocoso e sia divertente. Ma come in Project Almanac, spero che il pubblico percepisca un forte realismo allo stesso tempo, e che lo senta come qualcosa di contemporaneo, con i piedi piantati per terra. Penso che il risultato sarà un film divertente e allegro, ma realistico, radicato nel mondo reale, popolato di personaggi con problemi reali.

Il regista spiega che al momento il film è in pre-produzione, e che le riprese inizieranno presto, anche se prima dovranno essere effettuate tutte le scelte sul fronte del cast. Qualche annuncio a riguardo potrebbe arrivare il mese prossimo al Comic-Con di San Diego.

Il film verrà prodotto dalla Lionsgate e dalla Saban Films; alla sceneggiatura Ashley Miller e Zack Stenzt (X-Men: L’Inizio), mentre Roberto Orci si sta occupando della produzione. La trama del film sarà incentrata, proprio come la serie originale, su un gruppo di cinque teenager che diventano difensori del Pianeta dopo aver ottenuto poteri extraterrestri.

La Lionsgate ha fissato l’uscita del film al 13 gennaio 2017.

Oltre a una serie tv di grande successo andata in onda tra il 1993 e il 1996, i Power Rangers sono rimasti in televisione per due decenni in varie forme. Sono usciti anche due film per il cinema: Mighty Morphin Power Rangers: the Movie, del 1995, e Turbo: A Power Rangers Movie del 1997.

Cosa ne pensate? Potete commentare la notizia qui sotto o in questo topic del Forum Cinema.