Non saranno né Joe Wright nè Gary Ross a dirigere Houdini, il film sul celebre prestigiatore adattato dal romanzo The Secret Life of Houdini, The Making of America's First Superhero scritto da William Kalush e Larry Sloman.

Alla regia vi sarà invece Dean Parisot, noto per aver diretto Galaxy Quest e Red 2 (in arrivo quest'anno), e il titolo ufficiale del film sarà The Secret Life of Houdini.

Nessuna notizia aggiuntiva sull'adattamento, se non che ora a produrlo sarà la Lionsgate (che ha acquisito la Summit Entertainment) e sarà un action-thriller. Alla sceneggiatura Noah Oppenheim, ma è possibile che con un nuovo regista si rimetta mano anche allo script.

Il testo, pubblicato nel 2006, rivisita la figura di Houdini insinuando che egli fosse in realtà una spia britannica e che avesse l'incarico di consigliere alla corte dello zar Nicola II nella Russia prerivoluzionaria. Dunque, la pellicola finirà per sacrificare la veridicità degli avvenimenti (non si tratta infatti di un biopic) e ad avvicinarsi piuttosto ad un action thriller a metà strada tra Indiana Jones e Sherlock Holmes.