Fonti: IGN    

Come previsto, Guillermo del Toro ha parlato dello Hobbit durante la presentazione di Hellboy 2: The Golden Army al Comic-Con di New York. Il regista ha snocciolato i primi, interessanti dettagli sui suoi piani per il film, annunciando ufficialmente che tra 4-5 giorni sapremo se vi parteciperà o meno:

 

Stiamo prendendo accordi su quello che vogliamo ottenere a livello creativo. Siamo arrivati al punto in cui si decide se il contratto si farà o non si farà. Ora come ora non ho ancora fatto alcuna pianificazione, se accadrà mi unirò al progetto con umiltà, pronto a lavorarvi seriamente.

 

La risposta definitiva, per sue stesse parole, arriverà nei prossimi giorni, quattro o cinque al massimo. Se parteciperà al progetto, Del Toro sarà coinvolto sia per Lo Hobbit che per il sequel (smentendo i rumor che vedevano Peter Jackson regista del sequel). Del Toro ha spiegato inoltre che le decisioni "creative" di cui sopra riguardano la musica, il cast e l'aspetto visivo dei film, e che se firmerà per partecipare ai film li svilupperà con il suo stile, senza riferirsi al Signore degli Anelli.

Ora non ci resta che aspettare… qualche giorno! 

Prodotto da Peter Jackson, Lo Hobbit e il sequel dovrebbero iniziare le riprese nella prima metà del 2009 per una release nel 2010 e nel 2011.

Discutiamone nel Forum Lo Hobbit