Qualche mese fa, su youtube è comparso un video che ha mandato in sollucchero i geek di mezzo mondo. Si trattava di un filmato in cui la Marcia Imperiale di Guerre Stellari veniva rifatta attraverso l'impiego di lettori di dischetti per computer. Una musica paradisiaca che può essere capita ed apprezzata appieno solo da chi conosce a menadito i tempi delle attività digestive di Sarlacc.

L'utente di youtube MrSolidsnake745, il cui nome rivela già molto sui suoi probabili interessi, ha riservato un trattamento analogo al brano dei Daft Punk Derezzed. La canzone, lo ricordiamo, fa parte della colonna sonora del blockbuster sci-fi della Disney TRON Legacy e si adatta alla grande ad un remix del genere, vuoi per le tematiche della pellicola, vuoi per l'anima elettronica del duo francese composto da Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter.

Potete ammirare il video qua sotto, mentre nel canale di MrSolidSnake745 potete visionare ed ascoltare le altre creazioni del geekissimo utente di youtube, che spaziano dal brano dell'Hyrule Field della Leggenda di Zelda alla canzone del Nyan Cat.