Fonte: aicn

E' ancora in corso il casting della Justice League of America: George Miller dovrebbe aver selezionato qualche giorno fa le sue preferenze, e ora tocca ai produttori decidere se sono d'accordo o meno.

Aint'It Cool è riuscito comunque a entrare nel dettaglio delle motivazioni per cui al casting dell'altro giorno c'erano solo attori giovani o giovanissimi. Sembra infatti che Adam Brody, Joseph Cross, Michael Angarano, Mary Elizabeth Winstead e Teresa Palmer siano tutti in corsa per le stesse due parti: Flash e Wonder Woman.

Il motivo è presto detto: se da un lato Flash sarà indubbiamente il personaggio più giovane (anche nei fumetti lo era) del gruppo, dall'altro Wonder Woman è una specie di dea-amazzone, e quindi non avrà età nel film (ovvero: sarà molto giovane). Ripetiamo: il casting di attori giovani è riservato a queste due parti, e quindi è possibile che Batman e Superman non sembrino usciti da Smallville.

Questo spiegherebbe anche il perché dell'assenza di comunicazioni ufficiali da parte di Miller alla stampa: il casting, in realtà, non è ancora finito.

 

Altre informazioni, inoltre, rivelano che ormai è certo che gran parte del film sarà in live action, quindi si allontana lo spettro di un film girato in performance capture come Beowulf.

Tratto dalla serie a fumetti della DC Comics degli anni sessanta, Justice League of America vede coinvolti tutti i sette membri originali della Justice League — Batman, Superman, Wonder Woman, Flash, Lanterna Verde, Aquaman e il Segugio di Marte — in una vera e propria storia di Origini. La trama riguarda un crudele businessman di nome Maxwell Lord e dei Cyborg chiamati OMACs (One-Man Army Corps) che possono controllare gli umani e renderli delle macchine assassine…

 

Diretto da George Miller, il film uscirà (presumibilmente) nell'estate del 2009

Discutiamone nel Forum Supereroi.