Chris Wells, supervisore agli effetti visivi della Hydraulx, ha parlato a Starburst Magazine della spettacolare sequenza d'apertura di The Avengers, sulla quale lui e la compagnia stanno lavorando:

Sostanzialmente stiamo realizzando il preludio del film. C'è una intera introduzione prima ancora dei titoli di testa, ed è piuttosto grossa. Non c'è nulla di piccolo in questo film. Sono andato a uno screening di un premontato con gli effetti visivi temporanei, ed era pazzesco già così. E' un film lungo, ma non sembra. Di tutti i film tratti da fumetti e i franchise cui ho lavorato, questo è il più bello che abbia visto sinora.

Che si tratti di entusiasmo forzato o sincero, va comunque sottolineato che Chris Wells ha lavorato a kolossal come Captain America, L'Incredibile Hulk, Lanterna Verde, la saga degli X-Men e dei Fantastici Quattro.

Altri dettagli sulla trama:

[Penso che Joss Whedon abbia fuso azione e sviluppo dei personaggi], ha fatto un ottimo lavoro costruendo i personaggi basandosi su ciò che sappiamo dei franchise Marvel, integrandoli con tutte le loro differenze e le loro somiglianze, e poi lanciandoli nell'azione. Quando pensi che il film sia diventato una storia guidata dallo sviluppo dei personaggi l'azione decolla letteralmente.

[Teschio Rosso non sarà nel film], e vi assicuro che la storia non vi annoierà. Questo film è talmente grosso da far sembrare piccoli gli altri franchise Marvel. Per chi ama i fumetti e non ha mai apprezzato veramente come sono stati trattati i personaggi negli altri film, questo sarà il film definitivo. In particolare se pensiamo a Hulk. Hanno lasciato che Hulk si comportasse da Hulk, ed è fantastico. Sembra l'Hulk dei fumetti. E' divertente. Il mio problema con ogni film di supereroi è che spesso si costruisce una tensione che poi non soddisfa realmente. Questo film lo fa.

 

 

Quanto attendete The Avengers?

Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel ForumIn questo articolo trovate il profilo di tutti i supereroi protagonisti.