Cleveland.com riporta che in una conferenza stampa dei Marvel Studios è stato confermato l'utilizzo della Space Power Facility del NASA Plum Brook Center in Ohio per le riprese di alcune scene dei Vendicatori.

Il centro, nel film, sarà un "centro di ricerca dello S.H.I.E.L.D." all'interno del quale si svolgeranno alcune scene d'azione con alcuni dei protagonisti (e villain) principali del film. L'edificio include una enorme stanza del vuoto nel quale vengono simulati l'ambiente freddo, caldo o senz'aria dello Spazio.

Ecco altri dettagli:

Nonostante i responsabili della NASA e dei Marvel Studios non abbiano voluto rivelare informazioni approfondite, il co-produttore Jeremy Latcham ha accennato a scene d'azione che sono state girate all'interno della struttura. (…) Plum Brook è diventata una location ideale in quanto è vicina a Cleveland, dove si svolgono la maggior parte delle riprese. Latcham ha confermato che a Plum Brook sono state girate scene con Samuel L. Jackson, Tom Hiddleston, Clark Gregg e Jeremy Renner, oltre ad altri agenti dello S.H.I.E.L.D. – nel film la NASA coopererà con lo S.H.I.E.L.D.

Richard Sorge, test program manager della NASA, ha spiegato: "Abbiamo svuotato letteralmente l'edificio, lasciando solamente i muri, e gli abbiamo permesso di entrare e costruire qualsiasi cosa volessero con le scenografie. Non avevamo mai ripulito tutto così bene, c'era roba accatastata lì da anni."

Nel frattempo, anche una strada di Cleveland è stata ricostruita totalmente come fosse la 42esima strada di New York. Spiega il vicepresidente della Mutua Jared Chaney: "Hanno ricostruito la strada, è fantastica. Molto più bella di quanto fosse prima, mi spiace che debbano farla saltare in aria." Anche la facciata della sede centrale della Mutua è stata rifatta, ovviamente con l'OK della mutua. La Marvel ha insistito per pagare 20mila dollari per il disturbo, che la Mutua ha versato alla Film Commission di Cleveland.

Nei prossimi giorni verranno girate le scene in strada a Cleveland: vi terremo aggiornati…