Sarà forse Scott Cooper (Crazy Heart) il regista in grado di convincere Leonardo DiCaprio a rinunciare alla sua recente dichiarazione di volersi prendere una lunga pausa dalla recitazione.

Secondo quanto riporta Deadline, infatti, la Warner Bros. recentemente ha acquisito i diritti di The Road Home, il nuovo romanzo di Michael Armour, con l'idea di coinvolgere proprio DiCaprio come protagonista.

Cooper scriverà, produrrà e dirigerà la pellicola, DiCaprio sarà co-produttore attraverso la sua Appian Way, che già ha prodotto Out of the Furnace (che in un primo momento doveva essere diretto da Ridley Scott). L'idea della Warner è quella di convincere DiCaprio a partecipare al film, ma ovviamente dipenderà dalla serietà della sua decisione annunciata qualche mese fa.

La storia di The Road Home, un dramma ambientato nell'era della Depressione, è incentrata su Creek, proprietario di un ranch con un passato vissuto in guerra, che vive nella costa centrale della California e che si trova imbrigliato in uno scandalo quando gli viene chiesto di indagare l'omicidio brutale di un uomo locale, un caso che i poliziotti locali non sono riusciti a risolvere.