Fonte: firstshowing

In molti lo considerano un nuovo episodio della saga di Bourne, e in effetti la coppia Matt Damon/Paul Greengrass sembra specializzata in questo genere di thriller, anche quando l'azione si sposta nell'Iraq contemporaneo, come in Green Zone .
Ora che il quarto film di Bourne sembra seriamente in pericolo, Green Zone sarà certamente un modo per non farci rimpiangere il personaggio.

A ottobre abbiamo visto un primo trailer ricco d'azione, ora grazie a una nuova featurette dietro le quinte ci addentriamo più a fondo nella trama del film, che vede un soldato americano (Damon) incaricato di trovare armi di distruzione di massa in Iraq dopo la caduta di Saddam Hussein. Nel corso dell'incarico, Roy comincia a sospettare che queste armi non esistano affatto, e finisce per mettersi in pericolo. Il film è l'adattamento del romanzo Imperial Life in the Emerald City: Inside Iraq's Green Zone, scritto da Rajiv Chandrasekaran e considerato da molti come un Comma 22 moderno.

Ecco la featurette:

Costato 90 milioni di dollari, Green Zone uscirà il 12 marzo 2010 negli Stati Uniti. Ulteriori informazione nella scheda del film.

Discutiamone nel Forum Cinema