Mancano ormai pochi mesi all’uscita di Insurgent, il secondo capitolo della saga di Divergent diretto questa volta da Robert Schwentke.

Nell’attesa, oggi Yahoo! Movies pubblica una prima featurette dietro le quinte dell’atteso film, nel quale vediamo Shailene Woodley, Theo James, Kate Winslet e Ansel Elgort, ma anche i nuovi arrivi nel cast: Octavia Spencer e Naomi Watts. “Abbiamo iniziato il film concentrandoci sull’azione,” spiega la produttrice Lucy Fisher. Nella featurette vediamo infatti Tris (Shailene Woodley) saltare ancora una volta già da un edificio, ma scopriamo anche alcune nuove ambientazioni.

Non è tutto: c’è anche un secondo video, un B-Roll, ovvero un montaggio senza commento di alcune scene girate sul set durante le riprese. Trovate i due video qui sotto:

 

 

 

Secondo capitolo della saga letteraria di Veronica Roth, Insurgent riprenderà le redini della storia esattamente dove è stata spezzata alla fine del primo capitolo. Tris (Woodley) e Quattro (James) sono ormai latitanti in fuga nella distopica Chicago futuristica, braccati da Jeanine (Winslet), leader degli Eruditi, un’élite assetata di potere. I due ragazzi in piena corsa contro il tempo dovranno scoprire cosa la famiglia di Tris ha sacrificato per proteggerla e perché gli Eruditi sono contro di loro. Tris e Quattro affronteranno così sfide impossibili per svelare i segreti del passato e infine conoscere il futuro.

Diretto da Robert Schwentke (Red), Insurgent uscirà nelle sale americane il 20 marzo 2015.

Nel cast, oltre a Shailene Woodley, Ansel Elgort e Kate Winslet, anche Theo James, Jai Courtney, Miles Teller e la nuova aggiunta Octavia Spencer.