David Benioff e D.B. Weiss, i celebri showrunner e creatori della serie tv Il Trono di Spade, sono pronti all'esordio sul grande schermo. Dopo aver stretto un accordo con la Fox i due si occuperanno presto di adattare e poi dirigere Dirty White Boys.

Il film sarà basato sul romanzo del 1995 di Stephen Hunter che segue le vicende di tre violenti criminali in fuga e di un uomo di legge deciso a dare loro la caccia.

La stesura della sceneggiatura non è ancora cominciata visto che Benioff e Weiss sono stati impegnati con la quarta serie tratta dai romanzi di George R. R. Martin, ma la 20th Century Fox – che ha acquisito i diritti di sfruttamento del romanzo già da qualche tempo – non sembra avere fretta.

"In tutta onestà, non sapevo nulla del libro" ha spiegato Benioff. "Poi il mio amico Scott mi ha parlato della prima riga del romanzo, e io e Dan ci siamo precipitati ad acquistare il libro. Dopo aver letto la frase iniziale, me ne sono innamorato".

"Tre uomini nel penitenziario di McAlester avevamo il pene più grosso di Lamar Pyle, ma erano tutti neri e pertanto, secondo Lamar, a malapena umani".

Weiss ha poi aggiunto che: "La frase iniziale ti trascina, ma quello che ti tiene incollato sono i personaggi: carismatici, ben trattegiati, ma persone orribili e con tanti difetti. […] Il Trono di Spade era una tela troppo grande da tessere in un solo film, ma Dirty White Boys è un fantastico Western in vecchio stile. C'è così tanta intensità e pressione che è necessario raccontarne la storia tutta d'un fiato".