La Walt Disney ha svelato le release dei suoi due progetti d’animazione attesi per il 2016: Zootopia e Moana.

Il primo arriverà il 4 marzo 2016. Si tratta di un cartoon ambientato nel mondo degli animali, descritto come una “buddy comedy ricca d’azione ambientata in un mondo nel quale gli umani non sono mai esistiti”. Questa la sinossi breve:

Una volpe dalla rapida parlantina viene incastrata per un crimine che non ha commesso.

Scritto da Jared Bush, il film è diretto da Byron Howard (Bolt), che apparentemente ha preso ispirazione da Robin Hood della Disney, ambientato in un mondo in cui gli animali si vestono e comportano da umani: l’obiettivo è quello di realizzare un altro grande film Disney con gli animali. Per fare ciò, il team di animatori ha parlato con esperti antropologi a guide di safari per creare un mondo animale credibile, civilizzato e tuttavia diverso da quello umano.

zootopia

Il secondo, invece, sarà nei cinema statunitensi il 23 novembre 2016 (per il weekend del Ringraziamento, in USA, e a Natale in Italia).

A dirigere la pellicola dovrebbero esserci John Musker e Ron Clement, già autori di Aladdin e La Principessa e il Ranocchio. La storia è quella di Moana Waialiki, una appassionata viaggiatrice dei mari e figlia unica di un capitano appartenente a una lunga stirpe di navigatori. Quando la sua famiglia ha bisogno di aiuto, si imbarca in un viaggio epico che includerà l’incontro con semidei e spiriti presi dalla mitologia reale.

L’ambientazione, come potete vedere dal concept sottostante, dovrebbe essere nelle isole del pacifico circa duemila anni fa.

moana

 

 

Fonte: CS