Dopo la conferma definitiva che Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange nel nuovo film dei Marvel Studios diretto da Scott Derrickson, ripartono le indiscrezioni di casting.

Sappiamo già che Daniel Bruhl potrebbe interpretare un villain (il Barone Mordo?), ma un altro personaggio molto importante nella saga di Strange è l’Antico, maestro di entrambi i personaggi.

Secondo quanto riporta Latino Review, i Marvel Studios hanno già stilato una shortlist di attori in lizza per la parte di questa carismatica figura, e sono tre attori completamente diversi l’uno dall’altro ma accomunati dal grande talento: Morgan Freeman, Bill Nighy e Ken Watanabe.

Raffigurato inizialmente come un anziano uomo proveniente dal Tibet, l’Antico potrebbe essere trasposto sul grande schermo in maniera piuttosto differente: i Marvel Studios non sono particolarmente legati all’iconografia tradizionale nei propri film, come hanno dimostrato più volte. Quello che non sappiamo, comunque, è quanta importanza (in termini di presenza sullo schermo) avrà l’Antico.

Scritto da Jon Spaihts, Doctor Strange uscirà nei cinema il 4 novembre 2016.