Fonte: Deadline

Nuovi aggiornamenti sul casting di Abraham Lincoln: Vampire Hunter, la pellicola tratta dal romanzo di Seth Grahame-Smith (già autore di Orgoglio e pregiudizio e zombie) che vedrà il sedicesimo presidente degli Stati Uniti negli insoliti panni di cacciatore di vampiri. cooper

Le ultime novità riguardano la secca smentita di un voce circolata nei giorni scorsi secondo la quale Joaquin Phoenix sarebbe stato coinvolto nel progetto nel ruolo di mentore del futuro cacciatore di vampiri. La parte verrà invece interpretata da Dominic Cooper, attualmente nelle sale in Tamara Drewe – Tradimenti all'inglese. L'attore presterà dunque il volto a Henry Sturgess, figura chiave nel romanzo d'origine, un vampiro che salvò la vita ad un giovane Lincoln (Benjamin Walker) e di cui in seguito divenne mentore, oltre che amico.

Inoltre Anthony Mackie (The Hurt Locker) è in trattative per un ruolo nel film. L'attore dovrebbe interpretare il personaggio di Will, il miglior amico di Abraham Lincoln. Prossimamente vedremo altre sue performance in I Guardiani del Destino e Real Steel.

Scritto dallo stesso Grahame-Smith, il film parte dal presupposto che la madre del 16esimo presidente degli Stati Uniti Abraham Lincoln sia stata uccisa da una creatura soprannaturale, spingendo il figlio a diventare un appassionato cacciatore di vampiri.

Il film verrà diretto da Timur Bekmambetov e prodotto da Tim Burton per la 20th Century Fox.
Il budget sarà di 69 milioni di dollari e l'uscita è prevista per il 22 giugno 2012.

 

Discutiamone nel Forum Cinema