Entertainment Weekly ha diffuso la prima foto di produzione del biopic sul musicista Miles Davis nel quale Don Cheadle vestirà gli insoliti panni di regista, oltre che di attore e produttore.

Lo script del film, vi ricordiamo, è stato realizzato con il benestare dello storico collaboratore di Davis Herbie Hancock. Le riprese – che coinvolgeranno attori del calibro di Ewan McGregor, Michael Stuhlbarg e Emayatzy Corinealdi – sono partite questa settimana a Cincinnati dopo uno sviluppo durato circa 10 anni e grazie ad alcuni finanziamenti ottenuti da una campagna Indiegogo.

L'ultima volta che l'attore aveva parlato del progetto, queste erano state le sue parole:

Non si tratta di un biopic in senso stretto. E' più un gangster movie. Si tratta di un film nel quale Miles Davis avrebbe voluto apparire. Senza rivelare troppo sulla trama, stiamo cercando di mescolare un po' tutto e di renderlo più "cubista" (intendendo presumibilmente sperimentale, ndr). Il nucleo di tutto si svolge nel 1979, un periodo nel quale lui non suonava. Ma copre una lunga parte della sua vita, pur non raccontando tutto dalla culla alla tomba…

Una release non è stata ancora fissata, ma vi terremo aggiornati.