Snowpiercer per gli anglofoni e cinefili, Le Transperceneige, per gli esperti di bande dessinée, ovvero la serie originale di fantascienza in tre volumi scritta da Jacques Lob (il primo) e Benjamin Legrand (secondo e terzo) e disegnata da Marc Rochette, verrà proposta in Italia dall’Editoriale Cosmo in edizione integrale e in un’unica pubblicazione prevista per il prossimo 20 febbraio.

Sarà un albo da 256 pagine in bianco e nero che presenterà secondo la politica della casa editrice bolognese, un capolavoro del fumetto a prezzo popolare, in questo caso €5,90, ma sarà accompagnato da una novità, due copertine; una prima. per l’edizione da fumetteria, fedele all’originale e una seconda, da edicola, allusiva alla pellicola cinematografica che ha ispirato nel 2013 per la regia di Joon-ho Bong.

Potete ammirare le copertine su BadComics cliccando sulle foto qua sotto:

Ecco la sinossi della pellicola:

2031. Dopo il fallimento di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta. Gli unici sopravvissuti sono i viaggiatori che hanno lottato con tutte le loro forze per procurarsi un biglietto ed aggiudicarsi un posto a bordo dello Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Questo treno è l'unico mezzo che garantisce la sopravvivenza, diventando un microcosmo di società umana diviso in classi sociali: i più poveri stipati nelle ultime carrozze; i più ricchi nei lussuosi vagoni anteriori. La difficile convivenza ed i delicati equilibri tra classi non potranno che sfociare inevitabilmente in lotte e rivoluzioni.