Un nuovo progetto per Doug Liman, regista di film come The Bourne Identity, Mr. & Mrs. Smith e Jumper.

Si tratta di Time and Again, da noi noto come Indietro nel Tempo, romanzo illustrato di Jack Finney datato 1970 che Liman dirigerà e produrrà con la sua Hypnotic assieme a Dave Bartis. Precedentemente era stato Robert Redford a cercare di produrre un adattamento, ma non ci è mai riuscito.

Questa la trama italiana del romanzo:

Da un a parte c'è Simon, giovane illustratore americano, dotato di fervida immaginazione e piuttosto deluso dall'agenzia pubblicitaria per cui lavora. Dall'altra, una poderosa équipe di esperti in tutti i campi, capeggiata da un geniale scienziato, deciso a dimostrare, con un progetto governativo, che è possibile tornare indietro nel tempo, che in qualche modo, come sosteneva perfino Einstein, il passato… non è del tutto passato. In mezzo c'è una splendida ragazza, anzi ce ne sono addirittura due… e vivono, appunto, in due secoli diversi. Per curiosità, spirito d'avventura e innato senso del dovere, da un certo momento in poi per amore, Simon accetta l'offerta dei cervelloni… di andare "a dare un'occhiata" alla New York del 1882.

Nessuna notizia su sceneggiatore e cast, ma il progetto verrà sviluppato e distribuito dalla Lionsgate. Liman al momento si sta preparando a dirigere All You Need is Kill con Tom Cruise ed Emily Blunt per la Warner Bros.