Fonte: DigitalSpy, WENN


DigitalSpy
e altri siti riprendono un lancio dell'agenzia WENN il quale segnala che la produzione di The Imaginarium of Dr. Parnassus sta effettuando il casting per un sosia di Heath Ledger.

L'attore, mancato ormai più di un mese e mezzo fa, aveva girato diverse scene del film di Terry Gilliam e il regista aveva deciso recentemente di concludere la produzione sostituendo all'attore tre superstar (Colin Farrell, Jude Law e Johnny Depp) pronte a comparire nel film come tributo per l'amico scomparso. I tre avranno lo stesso ruolo di Ledger nei vari mondi paralleli che il suo personaggio visiterà nel film attraversando uno specchio magico.heath

Sembrava così risolto il problema delle scene mancanti di Ledger, eppure con la notizia di oggi scopriamo che evidentemente ci sono ancora delle inquadrature (probabilmente non troppo ravvicinate) in cui è necessaria la presenza di un sosia dell'attore.

Secondo la notizia, diverse agenzie di Hollywood hanno ricevuto la seguente richiesta: "Per favore segnalateci solo attori che assomigliano a Heath Ledger e sono alti tra 1.79 cm e 1.90 cm"

La storia di The Imaginarium of Dr. Parnassus è scritta dallo stesso Gilliam insieme al fedele Charles McKeown (Brazil): il Dr. Parnassus è la star di un circo ambulante, in grado di trasportare il pubblico nella propria fantasia grazie a uno specchio magico. Per fare questo, egli ha però stretto un patto col Diavolo, che ora torna da lui per reclamare sua figlia come ricompensa…

Sebbene possa sembrare una storia in costume, è in realtà ambientata nella Londra di oggi, ma ci saranno numerosi viaggi surreali in mondi fantastici.

Il Dottor Parnassus è interpretato da Christopher Plummer, già apprezzato nell'Esercito delle 12 Scimmie. Heath Ledger interpreta la persona che aiuta Parnassus a salvare sua figlia, ovvero la modella Lily Cole (possibile Alice di Marilyn Manson). Completano il cast Verne Troyer e Tom Waits (nel ruolo del Diavolo).

L'uscita del film mantiene il 2009 come obiettivo.

Discutiamone nel Forum Cinema.