Fonte: FilmJunk, DbTheMovie, Superheroflix, SirVictor86

FilmJunk ha recentemente pubblicato un rumour che ha fatto il giro del mondo in poche ore: sembrava che la 20th Century Fox, dopo aver visto alcune scene di Dragonball, fosse così insoddisfatta del risultato da decidere di sospendere il film o mandarlo direttamente in home video.

La reazione dei fan è stata così immediata e allarmata che la major ha dovuto tranquillizzare tutti con una dichiarazione a Superheroflix:

Il film è stato completato tempo fa e le ragioni dello slittamento della data di uscita sono da attribuirsi alla necessità di più tempo per completare tutti gli effetti speciali. Noi abbiamo una fonte che è molto vicina al film. Questa rivela che è stato fatto un primo montaggio e che è stato mostrato ai livelli più alti della Fox. A loro è piaciuto molto. Il nostro contatto ha lavorato nella produzione e ha visto il film completato. Chiunque sia coinvolto nel progetto pensa di avere un gran colpo tra le mani, e lo definisce "maledettamente bello, e verrà sicuramente seguito da un sequel, o addirittura una trilogia".

…che si sia trattato di uno dei boicottaggi nei confronti della major minacciati dai fan di Watchmen?

Nel frattempo la rivista Roadshow ha intervistato il protagonista Justin Chatwin, che così ha parlato del suo coinvolgimento nel film: 

 

Innanzitutto è un onore per me essere Goku perché è un personaggio molto importante ed epico. Vede sempre il lato positivo delle cose, compie delle buone azioni ed è sempre pronto a proteggere il più debole. 
 
In vista del ruolo ho letto il manga originale e anche la storia su cui è basato, il Re Scimmiotto. Durante il periodo dove non giravamo sono entrato nel personaggio di Goku scherzando con gli altri membri del cast, cercavo una comunicazione ed una complicità che potremmo ritrovare nel film.   
 
Poiché non ho mai combattuto sono stato addestrato sulle arti marziali e sulle acrobazie, e poi abbiamo girato. Mentre combattevo con Eriko Tamura ho ricevuto un colpo al viso, aveva l'intenzione di colpirmi dolcemente ma… è stato un colpo vero (ride), si è scusata a lungo ma grazie a lei abbiamo girato una grande scena di azione. Da questo lavoro penso che potrei apprendere molte cose.   
 
Il punto culminante del film sono le scene di azione e i sorprendenti effetti visuali che verranno aggiunti in post-produzione, sono impaziente di vedere il risultato. A proposito della Kamehameha posso solo immaginarla al momento. Sono eccitato! Sebbene si tratti di un mondo irreale, a mio avviso, la mia migliore scena è quella dove i personaggi si riuniscono per compiere lo stesso obiettivo.

Così invece hanno descritto le scene d'azione i coreografi della 87eleven:

Ogni personaggio ha un personale modello di combattimento. Per esempio, il modello di combattimento di Goku è un misto di capoeira, karate e così via. Il modello di combattimento di Chi-Chi è basato sulla kick boxing, Muay thai; quelli dell'Eremita della Tartaruga e di Gohan sono basati sulle arti marziali cinesi tradizionali. Justin ha la forza necessaria nella parte inferiore del corpo per preparare i suoi colpi, gli lasciamo fare i suoi attacchi. Il suo movimento di capoeira è molto buono. Non aveva nessuna esperienza nelle arti marziali, l'abbiamo dovuto formare dalla A alla Z, ma ha sgobbato molto bene durante i suoi 2 mesi di formazione. Il punto culminante di questo film è il combattimento tra Goku e Piccolo, avrà un impatto enorme. Il combattimento tra Goku e Gohan è comico, e Chi-Chi combatte come Jackie Chan. Ogni personaggio ha il suo stile di combattimento.

 

Trovate tutte le informazioni, il cast, la trama, le foto e i video sul film in questa scheda.

Dragonball esce il 10 aprile 2009.

Discutiamone nel Forum Cinema