Fonte: firstshowing.net

drew barrymoreL'attrice Drew Barrymore sembra ormai lanciata verso una brillante carriera come regista: il suo primo lungometraggio è stato Whip It, un racconto di formazione ambientato nel mondo del roller derby che le valse il consenso della critica e un discreto riscontro di pubblico.
Si attendeva quindi la sua prossima mossa, tanto che si era parlato di un suo possibile coinvolgimento come regista nella saga di Twilight, ma ora scopriamo finalmente quale sarà il suo prossimo film.

La Barrymore dirigerà una commedia romantica intitolata How to Be Single, basata sull'omonimo romanzo di Liz Tuccillo, un progetto a cui prenderà parte anche come attrice. La trama segue un gruppo di amici lungo un periodo di 10 anni, e il libro ci fornisce già una sinossi:

Julie jensen, 38, e i suoi amici sono un gruppo di single newyorkesi, ma vorrebbero tutti essere fidanzati. Un giorno Julie decide di scrivere un libro sull'essere single per una donna in giro per il mondo, lascia il lavoro e parte per un viaggio verso l'ignoto. La sua prima destinazione è la Francia, dove incontra l'enigmatico e affiscinante Thomas, uomo sposato ma in relazione aperta. Visitando altri paesi, Julie continua a pensare a Thomas, e lo incontra di nuovo a Bali, dove inizia una storia con lui. Mentre Julie gira il mondo, i suoi amici a New York si avvicinano l'uno all'altro e le loro vite prendono pieghe disastrose.

L'autore del romanzo da cui il film è tratto ha lavorato per anni come story editor per Sex and the City, e leggendo la sinossi la cosa non ci sorprende affatto-

Qulacuno forse sperava che dopo un prodotto particolare come Whip It la Barrymore si avventurasse in territori meno scontati, ma sicuramente la commedia romantica è un genere che l'attrice conosce bene e che sa come trattare con intelligenza.

How to Be Single verrà prodotto dalla stessa Drew con la sua casa di produzione Flower Film.

Discutiamone nel Forum