In una nuova intervista a Collider.com lo sceneggiatore di fumetti e film Drew Pearce ha parlato di The Runaways, l'adattamento da lui sceneggiato del fumetto di Brian K. Vaughan e Adrian Alphona che doveva essere diretto da Peter Sollet e che poi è stato sospeso. La storia segue le vicende di alcuni teenager di Los Angeles che scoprono che i loro genitori sono Super… ma non proprio eroi. I ragazzi scoprono quindi di avere dei superpoteri, fuggono dalle loro famiglie e decidono di diventare loro stessi eroi.

 

Vaughn pensa che prima o poi il film andrebbe fatto, e che potrebbe essere Il Padrino dell'Universo Marvel:

Adoro il fumetto, è il primo lavoro di cui ho mai parlato con i Marvel Studios. Durante il primo incontro con loro, mi dissero che adoravano la mia serie parodia No Heroics, e mi chiesero cosa volevo fare per loro. Runaways era in cima alla mia lista. Penso che Brian K. Vaughan sia un genio.

[…] Per la mia sceneggiatura mi ero basato sulla prima storia di Runaways, che a livello cinematografico è qualcosa di veramente vasto. Non posso dire come ho utilizzato il colpo di scena, ma penso che in base ai miei lavori si possa capire che adoro i colpi di scena. Quindi potete intuire come alcune delle svolte presenti nel fumetto potessero finire anche nel film.

[…] So che potrei sembrare ridicolo, ma per me Runaways potrebbe essere Il Padrino dell'Universo Cinematografico Marve. E The Pride, nella mia versione, era una organizzazione criminale ancora più distintiva. Penso che le analogie si possano trovare molto facilmente. Inoltre, ciò che penso sia molto originale in Runaways è il fatto che prende il concetto di Spider-Man di "da grandi poteri derivano grandi responsabilità" e lo porta dall'altra parte. I ragazzi si rendono conto del cattivo utilizzo del potere che fanno i propri genitori, e devono trovare il modo di fare l'esatto opposto. Penso che non ci sia nulla di simile nel mondo dei fumetti o dei film di supereroi. E penso che un film come questo sarebbe semplicemente fantastico. Sono davvero appassionato di questo film, ma non so assolutamente se lo faranno o meno.

 

Pearce conosce bene la run di storie di Runaways scritta da Joss Whedon, che attualmente è al "comando creativo" dei film dei Marvel Studios, e pensa anche a una trilogia:

Non ne ho mai parlato con lui, anche perché quando lo incontro sta sempre correndo da una parte o dall'altra verso un meeting sugli effetti visivi di un film dei Vendicatori o un altro, mentre io cammino molto più tranquillamente da tutt'altra parte e lo saluto.

La sua run nei fumetti di Runaways sarebbe perfetta per il terzo film di una trilogia, quando le cose diventano molto più complesse e si parla anche di viaggi nel tempo. Adoro quello che ha fatto.