Fonte: Hollywood Reporter, MTV, Summit

La Summit Entertainment ha confermato di voler portare al cinema New Moon, il sequel di Twilight,il prima possibile: il 20 novembre 2009. Esattamente un anno dopo il primo film, quindi: "Stessa data, stesso posto" commenta il direttore della distribuzione Summit, Richie Fay. "Se otterremo anche gli stessi incassi, saremo molto felici. Speriamo però di ottenere risultati ancora superiori." Si tratta del weekend precedente la Festa del Ringraziamento, il che già di per sé è quasi una garanzia di incassi alti.

Nel frattempo, sembra ormai ufficializzato l'addio di Taylor Lautner alla saga di Twilight. Nella sinossi ufficiale diffusa dagli studios, accanto al nome del personaggio non c'è il nome dell'attore che lo interpreterà:

In NEW MOON, Bella Swan (Kristen Stewart) è devastata per la partenza improvvisa del vampiro che ama, Edward Cullen (Robert Pattinson); ma viene consolata dall’amicizia sempre più stretta con l’irresistibile Jacob Black. All’improvviso si ritrova attirata dal mondo dei lupi mannari, nemici ancestrali dei vampiri, e la sua lealtà viene messa alla prova.

Lautner, diciassettenne attore di sangue pellerossa che in Twilight interpretava Jacob Black, sarebbe giudicato troppo giovane e magrolino per vestire i panni di Jacob anche nel sequel. In New Moon infatti il personaggio subisce una vistosa trasformazione, che lo tramuta in una montagna di muscoli alta due metri.

Di conseguenza, come avevamo anticipato, il nuovo regista Chris Weitz sta valutando candidature alternative per il ruolo. Il più quotato al momento è il ventiseienne Michael Copon (Scorpion King 2).

Nel frattempo Ben Barnes, il Caspian di Narnia, si è detto interessato al ruolo di Aro, un vampiro in grado di leggere il pensiero, che i protagonisti incontrano nelle scene ambientate in Italia, a Volterra. A proposito: non si sa ancora se quelle scene saranno girate davvero in Italia.

Scritto da Melissa Rosenberg, New Moon dovrebbe uscire il 20 novembre 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama e le ultime news nella nostra scheda del film.

  

Discutiamone sul Forum Cinema