Fonte: HR

Qualche tempo fa vi avevamo annunciato che il sequel di Tron, intitolato Tr2n, cambiava nome. Il film veniva chiamato infatti da Production Weekly TRZ

Ma ora l'Hollywood Reporter cita un nuovo titolo: sembra che la Disney abbia deciso di chiamare il film Tron 2.0.

Diretto da Joseph Kosinski e prodotto da Sean Bailey e Steven Lisberger, che co-scrissero il film del 1982, il nuovo episodio viene descritto come "il capitolo successivo": i dettagli della trama sono assolutamente segreti, ma l'HR svela che Olivia Wilde sarà nel cast e interpreterà una operaia del Mondo Virtuale che cerca di unirsi alla lotta contro Master Control Program, il protocollo intelligente che era il villain già nel primo episodio. Anche Beau Garrett sarà nel cast, mentre si stanno tenendo attualmente i casting per i ruoli principali maschili e quelli di contorno.

Non viene citato Jeff Bridges, che era presente nel reel di prova realizzato per il Comic-Con 2008 e che si suppone riprenda nuovamente il ruolo del protagonista, Flynn. Le riprese inizieranno ufficialmente in primavera, e si parla già del film come di uno dei prodotti Disney più attesi dei prossimi anni.

 

 

tron 2

 

  • Il filmato del Comic-Con 2008 di Tr2n (bootleg)

 

Scritto dagli sceneggiatori di Lost Eddie Kitsis e Adam Horowitz e diretto da Joseph Kosinski, il film dovrebbe uscire fine 2010-metà 2011.
 

Discutiamone nel Forum Cinema