Negli ultimi giorni sono stati rivelati ben due cammeo nello Hobbit, anche se non sappiamo in quale dei tre film saranno presenti.

Il primo è quello di Jim Beaver, star di serie come Breaking Bad, Justified e Supernatural (dove interpreta Bobby Singer), che questo ha rivelato sul suo canale Twitter @jumblejim:

E' stato bellissimo in Nuova Zelanda. Mi hanno invitato a girare un cammeo nello Hobbit. Aspettate di vedere il mio makeup, spero mi riconoscerete! Molto divertente.

Il fatto che abbia appena girato la scena lascia immaginare che rientri in una delle scene extra girate per i due sequel dello Hobbit – un Viaggio Inaspettato, magari proprio la Battaglia dei Cinque Eserciti che vedremo nel terzo episodio e che ancora deve essere completata.
 

Intanto è The Hollywood Reporter a rivelare che Stephen Colbert, conduttore del programma satirico di Comedy Central intitolato The Colbert Report, comparirà in un breve cammeo nella saga. In questo caso è sicuro che non si tratterà del primo film, ma non ci sono altri dettagli. Colbert è un grandissimo fan di J.R.R. Tolkien e del Signore degli Anelli, e conosce l'elfico: possiamo immaginare quindi quale sarà la sua parte…

 

 

Infine, il sito russo Henneth-Annun rivela che la durata del film non sarà 2 ore e 44 minuti come precedentemente riportato, ma 2 ore e 50 minuti. Ecco cosa scrive il sito:

Lo Hobbit è più lungo! A quanto pare, Peter Jackson sta lavorando alle ultime fasi del montaggio del primo film. Se la durata precedente era di 164 minuti, la nuova durata (che ci è stata rivelata dal distributore) è di 170 minuti.

Poco meno di due mesi e lo sapremo con certezza…

Ecco la sinossi del film:

La storia racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, coinvolto in un’epica ricerca per reclamare il regno di Erebor, governato dal terribile drago Smaug. Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Scudodiquercia. Il viaggio li conduce per terre piene di pericoli e avventure, abitate da goblin e orchi e implacabili lupi mannari. La loro meta principale è raggiungere l’Est e le aride Montagne Nebbiose, ma prima dovranno sottrarsi ai tunnel dei goblin, dove Bilbo incontra una creatura che gli cambierà la vita per sempre… Gollum. Qui, da solo con Gollum, sulle rive del lago seminterrato, l’ignaro Bilbo Baggins non solo si scoprirà così ingenuo e coraggioso al punto da sorprendere persino se stesso, ma riuscirà a impossessarsi del “prezioso” anello di Gollum che possiede qualità inaspettate ed utili… un semplice anello d’oro, legato alle sorti della Terra di Mezzo in modo così stretto che Bilbo non può neanche immaginare.

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit – un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli, e uscirà il 14 dicembre 2012 (il 13 in Italia).

Vi ricordiamo che potete parlare del film in questo topic del forum apposito.

Quanto lo attendete? Potete votare nel box BAD Hype nella scheda del film. Tramite la nostra scheda del film, potete trovare tutti i nostri aggiornamenti sulla pellicola, specie quelli arrivati dal Comic-Con ai quali BadTaste era presente con i suoi inviati.