Fonte: Comingsoon.net

Settimane di speculazioni, ma la verità poteva saperla solo lui, Aaron Eckhart.

L'attore, intervistato da Comingsoon.net, ha rivelato il destino di Due Facce nel Cavaliere Oscuro: nonostante le vaghe risposte dei produttori, già si intuiva guardando il film che Harvey Dent aveva concluso il suo percorso e che non sarebbe tornato. Ma, come vi avevamo riportato in questo articolo , in realtà c'erano dei dubbi, fomentati dal fatto che Eckhart avesse un secondo contratto in mano e che i produttori non erano sicuri della sua sorte. In realtà, almeno per quanto riguarda il contratto, sembra fosse una falsità, come leggerete nell'intervista.

E difatti nell'intervista Eckhart conferma di NON avere un contratto per il prossimo film, e che Harvey Dent è realmente morto, come era scritto nella sceneggiatura. 

 

E' vivo Harvey Dent?
No, è morto e sepolto.

Quindi non tornerà?
Decisamente no ragazzi!

Speravo tornasse.
No. Ho già fatto questa domanda a Christopher Nolan, e lui mi ha detto "Sei morto" prima ancora che finissi di parlare. "Hey Chris, sono…" "Sei morto." Già!

Beh non è un problema nei film sui supereroi dei fumetti, potresti tornare prima o poi.
Credo ci sarebbe un problema a livello di contratto.

Quindi non hai mai firmato un secondo contratto?
No, non tornerò. Penso che sfortunatamente fosse Heath Ledger quello che doveva tornare, ma ovviamente non è funzionato. Io non sono nessuno, non ho voce in capitolo su queste cose. Sono sicuro che c'è un mucchio di altri personaggi che si possono inserire. Ho sentito che Angelina Jolie voleva essere Catwoman, o qualcosa del genere. Ho pensato fosse una buona idea, mi piacerebbe essere in quello, di film.

Dev'essere gratificante vedere quanto la gente tiene al tuo personaggio.
Decisamente. Mi piace il fatto che per la prima volta nella mia carriera mi arrivano lettere da fan di otto anni di età. "Mi chiamo Bill. Mi piace il film." Mai capitato sinora. E' divertente. Penso che qualcuno mi abbia scritto che si travestirà da Due Facce a Halloween, bello. Ho chiesto a due bambini, l'altro giorno: "Avete già visto Batman?" Due secondi dopo mi avevano già detto che l'avevano visto quattro volte. La gente torna davvero a vederlo. I miei genitori l'hanno visto 12 volte, o qualcosa di simile. Sono tristissimi che stia andando via dai cinema.

Vedono sempre i tuoi film 12 volte?
Non penso 12, ma amano andare al cinema. Gli piace vedere la risposta del pubblico. Gli piace dire in giro che c'è loro figlio nel film.

La rivelazione più interessante dell'intervista riguarda Joker: nel film si capiva chiaramente che il villain sarebbe tornato, ma ora che Heath Ledger è morto tornerà davvero? Verrà scelto un nuovo attore, forse grazie al fatto che il sequel potrebbe essere ambientato nel futuro come Il Ritorno del Cavaliere Oscuro di Miller? 

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker)

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer, i video e la nostra recensione nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi